lunedì 7 novembre 2011

LAVORO E DIRITTI - Sardegna, Cappellacci annuncia dimissioni

LAVORO E DIRITTI - I

a cura di  www.rassegna.it

 

Sardegna, Cappellacci annuncia dimissioni

 

A Cagliari maggioranza di centrodestra è stata battuta durante sul Piano Casa. Il presidente della Regione ha annunciato la decisione di lasciare il suo incarico.

 

Il presidente della Regione Autonoma della Sardegna Ugo Cappellacci starebbe per dimettersi. Ieri sera, dopo una giornata durante la quale la maggioranza di centrodestra ha scricchiolato durante la discussione della legge sul Piano Casa, finendo anche battuta, il presidente della Regione ha annunciato la decisione di lasciare il suo incarico.

    Cappellacci ha poi incontrato i suoi assessori, i capigruppo della maggioranza e alcuni consiglieri della coalizione che lo aveva portato al successo elettorale contro Soru. Secondo quanto è trapelato il presidente avrebbe cominciato a scrivere la lettera che poi dovrebbe ufficializzare consegnandola al presidente dell'Assemblea regionale.

    Poi però, al termine dell'incontro, il presidente non ha rilasciato dichiarazioni. Si è limitato ad un "sono sereno, prosegue la fase di riflessione", prima di allonanarsi con i suoi collaboratori. Al momento non sono stati fissati vertici di maggioranza.