venerdì 11 aprile 2008

RASMUSSEN (PSE): "VOTATE PER IL PARTITO SOCIALISTA"

LA DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE DEL PSE
“Voglio dirvi che conosco Boselli e voglio salutare Enrico. Voglio dirvi che è un vero leader, un leader capace che ha le idee e la visione per portare l'Italia nella direzione giusta”. Lo afferma il presidente del Pse Poul Rasmussen in un videomessaggio, inviato Enrico Boselli, candidato premier del Partito socialista.

“E’ un momento molto importante per il partito socialista, per l'Italia e per l'Europa – prosegue Rasmussen - . Quando prenderete la vostra decisione per eleggere un nuovo governo, una nuova maggioranza all'interno del Parlamento italiano, prendete una decisione molto importante per decidere la direzione dove l'Italia deve andare”. “Il mio consiglio é di pensare come in un futuro l'Italia possa diventare più solidale e un paese in cui tutti possano avere opportunità e dove l'Italia possa tornare a giocare un ruolo importante in Europa. Io ho bisogno di voi. Il PSE ha bisogno che il partito socialista sia un partito forte. Abbiamo bisogno dell'Italia nel tavolo delle decisioni. Fate la vostra scelta,- conclude - fate la scelta giusta, scegliete la sinistra, scegliete il Partito socialista”.

Videomessaggi di auguri e di sostegno sono arrivati anche dal capogruppo del Pse Martin Schulz e dal capogruppo del Psoe al Parlamento europeo, Enrique Baron Crespo.

"Quello di cui hanno bisogno gli europei – ha detto Schulz - é un'Italia a favore dell'Europa e abbiamo bisogno di una leadership socialista. Ecco perché abbiamo bisogno del massimo dei vostri voti per le vostre liste per il vostro partito e penso che i miei amici e i miei colleghi che siedono con me nel mio gruppo stiano tutti lottando per gli stessi obiettivi che voi state perseguendo in Italia in questa campagna elettorale”.

“Voglio esprimere a nome dei compagni e compagne socialisti spagnoli, - ha affermato Baron Crespo - il nostro sostegno ai socialisti italiani per una lotta per un'Italia progressista, di una Italia nella quale il socialismo giochi un ruolo trainante anche per la costruzione europea”.