mercoledì 9 aprile 2008

ANNA FINOCCHIARO A MODICA

Dopo avere tenuto il "Discorso ai siciliani" ad Agrigento nella Valle dei Templi e dopo il "Discorso alle madri siciliane" al mercato del Capo di Palermo, Anna Finocchiaro, alla fine di un percorso ideale, chiuderà la sua campagna per le elezioni siciliane a Modica, città dove è nata. La manifestazione si svolgerà venerdì 11 aprile, a partire dalle 19.30, a largo F. Giardina.

Ieri Anna Finocchiaro e Rita Borsellino avevano lanciato un appello alle madri siciliane dal mercato al Capo di Palermo. "C'è una forza inimmaginabile nelle madri: la forza dell'amore e dell'orgoglio. Della fatica e della passione", recita l'appello. "Per questo - prosegue - noi crediamo che la possibilità di un cambiamento in Sicilia oggi più che mai sia anche nelle mani delle siciliane.

"Tutti sanno che quelle di Bossi non sono solo esternazioni di comicità padana, ma dichiarazioni gravi e coerenti con il programma di una forza politica seccessionista e antimeridionalista qual è la Lega - sottolinea Anna Finocchiaro - Una forza politica che gridava forza Etna e si augurava disgrazie per i siciliani. Sui fucili padani Raffaele Lombardo tace, perché è evidentemente imbarazzato e non sa come spiegare ai siciliani questa sua strana alleanza tra l'Mpa, il Pdl e la Lega. Ma io gli chiedo, come pensa di governare con chi è contrario per definizione alla Sicilia e al Sud? Cosa ha da dire Raffaele Lombardo della sua alleanza con chi invoca i fucili padani?"