venerdì 4 luglio 2008

AL VIA IL 1° CONGRESSO NAZIONALE DEL PS

Partirà alle 17.00 di domani venerdì 4 luglio a Montecatini, presso il Palazzo dei Congressi, il 1° Congresso nazionale del Partito socialista dal titolo "Il Presente è il Futuro".

All'apertura verrà ricordata Luciana Nenni, recentemente scomparsa. Alle 17.30 circa, dopo la lettura dei saluti giunti al Congresso, saranno proiettati due video: il primo, "1968-2008 La Primavera di Praga", il secondo, "1958-2008: IN Tibet".

Alle 18.30 circa si svolgerà la presentazione delle tre mozioni Congressuali, con gli interventi di Riccardo Nencini, Pia Locatelli e Angelo Sollazzo.

Sabato 5 luglio il dibattito congressuale riprenderà alle ore 9.30. Durante i lavori sono previsti gli interventi del presidente del gruppo del Pse al parlamento europeo, Martin Schulz; del Segretario del Partito Democratico, Walter Veltroni; delle delegazioni di Fi, Udc, Sd, Verdi e Radicali. Sono previsti anche interventi del mondo dell'associazionismo, del volontariato e del mondo scientifico.

Durante la giornata di sabato 5 luglio interverranno, inoltre, rappresentanti delle istituzioni, del mondo politico e sindacale.

Domenica 6 luglio alle ore 12.30 verrà eletto il segretario e a seguire l'Assemblea Nazionale. Infine verrà approvato lo Statuto del Partito.