venerdì 9 luglio 2010

STRAGE DI BOLOGNA 

STRAGE DI BOLOGNA 
IL MANIFESTO PER ANNIVERSARIO 2010 

VI INFORMIAMO CHE IL MANIFESTO DEL 30° ANNIVERSARIO DELLA STRAGE DEL 2 AGOSTO 1980 E' ON LINE SUL NOSTRO SITO WEB: WWW.STRAGI.IT

 
Vai al manifesto 2010
Paolo Bolognesi, 
presidente Associazione familiari delle vittime





RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

Arrivano i Bossi

Si scrive "lotta a evasione", ma si legge "razzismo"  questo il senso della prima mozione presentata da Renzo Bossi al consiglio regionale lombardo.

di Chiara Cremonesi (SEL)

Il primo atto presentato da Renzo Bossi in Consiglio regionale lombardo è una mozione sul commercio ambulante.
    Si tratta di una brutta scopiazzatura di quella depositata alla Camera dei Deputati da Marco Reguzzoni ed entrambe, in realtà, non parlano la lingua sacrosanta del contrasto all'evasione fiscale, ma quella del razzismo.

    Estendere la presentazione obbligatoria del Durc (Documento unico di regolarità contributiva) al solo commercio ambulante svela infatti la volontà di colpire l'immigrazione, non il problema del mancato pagamento delle tasse drammaticamente esteso nel Paese e in molte categorie care alla Lega.

    Peraltro, tra condoni e scudi, il partito di Renzo Bossi ha accumulato una serie impressionante di favori all'evasione, tale da minarne ogni credibilità sull'argomento.

    E ci stupisce davvero che l'Italia dei Valori abbia dato il proprio parere favorevole a un documento di propaganda leghista, nel quale la questione della legalità è palesemente solo un pretesto.