giovedì 6 marzo 2014

LEGALITÀ - L’on. Laura Garavini al 120° della FSIS

Celebrato a Zurigo il 120° della Federazione Socialista Italiana. Laura Garavini (Pd) "Oggi si avverte sempre più il bisogno di buona politica, Necessario il contrasto internazionale alle mafie"

ZURIGO – "Le mafie si possono sconfiggere, ma solo se c´è la volontà politica di farlo: una politica consapevole delle nuove modalità mafiose e del pericolo da esse rappresentato. Soprattutto una politica che non si fermi all'antimafia di facciata, ma miri a fatti concreti e in tempi celeri, introducendo una serie di reati in Italia, armonizzando le leggi a livello europeo e potenziando gli organi inquirenti anche a livello internazionale." Lo ha dichiarato Laura Garavini, componente dell'Ufficio di presidenza del gruppo Pd alla Camera, intervenendo a Zurigo alla celebrazione della FSIS, Federazione socialista italiana in Svizzera, che si è tenuta il 23 febbraio scorso al Cooperativo, storico locale dell'emigrazione italiana.

"Oggi – prosegue la deputata eletta nella ripartizione Europa – si avverte inoltre sempre più il bisogno di buona politica – in Italia, in Svizzera, in Europa. Una politica pulita, non distorta dalle ambizioni di profitto personale, rivolta all'interesse del Paese. Una politica capace di scelte coraggiose, anche se scomode. Una politica sobria, impermeabile alla corruzione. Una buona politica – ha concluso la Garavini – che rimetta al centro dei propri obiettivi gli interessi dei cittadini così da promuovere politiche giuste, ugualitarie, sociali, all'insegna della legalità". (Inform)