mercoledì 28 ottobre 2015

Il Premier ceco a Beruxelles

Socialists and Democrats 1
 
 
"Nella famiglia socialista le discussioni sono appassionate e vere, ma sempre costruttive e in linea con i nostri valori progressisti generali". Ieri il primo ministro ceco, Bohuslav Sobotka, ha incontrato a Bruxelles gli eurodeputati Socialisti e Democratici. Si è tenuto anche un colloquio con il presidente del gruppo socialista, Gianni Pittella, che ha rilasciato la seguente dichiarazione.
 
di Gianni Pittella, Presidente del Gruppo 
Socialisti e Democratici al Parlamento Europeo
 
Il tempo delle divisioni è passato. Dobbiamo essere e saremo uniti, connessi e responsabili. Il primo ministro ceco,  Bohuslav Sobotka, ha confermato personalmente l'impegno del suo governo a dare attuazione alle misure adottate sul tema dell'attuale crisi migratoria.
    Accogliamo con favore la visita del premier ceco al nostro gruppo e lo scambio di opinioni franco, onesto e produttivo che abbiamo avuto, non solo sull'immigrazione ma anche sulla strategia di lungo termine sull'Europa della famiglia socialista. Nessuno stato membro può affrontare da solo le sfide globali e per l'intera famiglia progressista è il momento di restare uniti sui nostri principi di solidarietà e responsabilità condivisa. Elogiamo il primo ministro  Bohuslav Sobotka per avere dimostrato la volontà di agire in tal senso e per le straordinarie riforme sociali ed economiche finora realizzate.
    "Nella famiglia socialista le discussioni sono appassionate e vere, ma sempre costruttive e in linea con i nostri valori progressisti generali".